L'azienda Ares Estetica Informazioni sul pagamento e sulla consegna Informazioni sulle spese di spedizione I contatti di Ares Estetica
DETTAGLIO PRODOTTO

CREMA NUTRITIVA VITAMINICA

Crema nutriente, specifica per pelli secche

Caratteristiche

Questa crema è stata formulata con lo scopo di apportare all’epidermide sostanze oleose aventi funzioni emollienti e nutritive, sotto forma di emulsione non untuosa. Si è quindi usato un complesso emulsionante a base di cera d’api, già utilizzato ampiamente in prodotti dermocosmetici. A questo si è associata una fase oleosa ricca di oli naturali quali l’olio di Jojoba ed i costituenti dell’olio di grassi essenziali. La fase oleosa è stata completata con esteri sintetici di elevata emollienza e provata innocuità e tollerabilità in modo da ottenere un’azione dermofila ed emolliente che favorisce l’estetica generale della pelle. Come principi attivi caratterizzanti si sono impiegate le seguenti sostanze di origine vegetale che hanno la caratteristica di rinforzare la reattività e la bioprotezione delle cellule epidermiche:

Estratto di germe di soia: complesso amminopeptidico proveniente da tessuti embrionali di soia, preparato con tecniche enzimatiche e di selezione molecolare, con effetto eutrofico e nutritivo.

Vitamina E: miscela di tocoferoli di origine naturale ottenuta per distillazione molecolare da olio di soia, particolarmente arricchita nelle frazioni con maggior effetto antiossidante e antiradicalico (gamma e delta tocoferolo).

Carotene (Provitamina A): miscela di caroteni di origine naturale ottenuta da carote e olio di palma, di cui è ampiamente noto l’effetto benefico sull’epidermide; inoltre esplica un sinergismo con la Vitamina E nella protezione dai radicali liberi.

Estratto glicolico di Echinacea ed Equiseto: influenzano l’equilibrio colloidale delle cellule, determinando un miglioramento dell’elasticità cutanea; presentano una spiccata azione antiialuronidasica, ovvero contro gli enzimi responsabili della degradazione di sostanze cementanti presenti nel derma come l’acido jaluronico.

L’estratto di Echinacea è ampiamente usato in cosmetica per l’attività riepitelizzante, e come coadiuvante nel trattamento esterno delle smagliature cutanee e delle rughe.   

Modo d’uso

Applicare la crema su pelle perfettamente pulita, mattino o sera, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. 

Formati


50 ml - 100 ml - 250 ml - 500 ml - 1000 ml